Stazioni di Pompaggio e Riserva Idrica

Le stazioni di pressurizzazione intervengono in automatico quando è richiesta l’erogazione di acqua per lo spegnimento di un incendio, garantendo sempre la giusta portata e pressione.

Serbatoi di accumulo realizzati presso importante sito farmaceutico di Lucca (sinistra) e noto stabilimento del settore alimentare, Avellino (destra).

Tecnologia all’Avanguardia, Sicurezza Senza Compromessi

Tutti i nostri prodotti sono progettati e installati seguendo rigorosamente le più recenti normative di settore, come la UNI EN 11292 per i locali tecnici delle stazioni di pompaggio e la NFPA 20 per le specifiche delle pompe antincendio stazionarie.

Le stazioni di pompaggio includono pompe principali a funzionamento elettrico o diesel per assicurare l’operatività anche in caso di blackout, quadri di controllo per una gestione ottimale e pompe ausiliarie per il mantenimento costante della pressione in impianto. Tutti i componenti sono alloggiati in locali protetti dal fuoco e facilmente accessibili per manutenzione e interventi di emergenza.

Motopompa installata presso base militare

tipologie dei serbatoi idrici

Per garantire sempre un’adeguata riserva d’acqua pronta all’uso in caso di incendio, proponiamo diverse soluzioni di serbatoi di accumulo, adattabili ad ogni contesto:

Serbatoi d’accumulo interrati

Quando lo spazio è limitato o si vuole minimizzare l’impatto visivo, i serbatoi interrati rappresentano la scelta ideale per lo stoccaggio dell’acqua antincendio.

Serbatoi d’accumulo fuori terra

I serbatoi cilindrici in acciaio zincato offrono una soluzione pratica e affidabile per l’accumulo idrico. In fase di progettazione valutiamo attentamente il posizionamento, i collegamenti con le stazioni di pompaggio e la corretta esecuzione delle fondazioni.

gruppi Realizzati a Regola d’Arte

Affidandovi a SIMAT avrete la certezza di gruppi di pompaggio e stoccaggio idrico progettati e realizzati secondo i più elevati standard qualitativi e in totale conformità alle disposizioni normative di riferimento.

UNI EN 11292 (“Locali destinati ad ospitare gruppi di pompaggio per impianti antincendio – Caratteristiche costruttive e funzionali”);

UNI EN 12845 (“Installazioni fisse antincendio – Sistemi automatici a sprinkler – Progettazione, installazione e manutenzione”);

NFPA 20 (“Standard for the installation of stationary pumps for fire protection”).

NFPA 22 (“Standard for water tanks for private fire protection”).

Datasheet FM Global 3-2 (“WATER TANKS FOR FIRE PROTECTION”).

Datasheet FM Global 3-7 (“FIRE PROTECTION PUMPS”).

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Richiedi Subito la Tua Consulenza Personalizzata

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi? Vuoi una soluzione personalizzata per la tua attività? Compila il modulo per prenotare una consulenza gratuita con i nostri esperti. Saranno lieti di rispondere alle tue domande, fornirti maggiori dettagli e proporti la soluzione antincendio più adatta alle tue esigenze.