Gestione delle segnalazioni – Whistleblowing

S.I.M.A.T. S.r.l. attua un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni, anche anonime, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di comportamenti illeciti o non improntati ai principi di eticità e integrità.

Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).
Per l’invio e la gestione delle segnalazioni S.I.M.A.T. S.r.l. adotta una piattaforma informatica dedicata che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni.

Se vuoi fare una segnalazione, accedi alla piattaforma dedicata (bottone in basso). La segnalazione verrà ricapitata ai responsabili SA 8000 della direzione e dei lavoratori, membri del Social Performance Team (SPT) della nostra organizzazione.

Attenzione

Non utilizzare questa pagina per reclami, comunicazioni, suggerimenti sui prodotti e servizi della S.I.M.A.T.
Per tali finalità consulta la sezione del sito dedicata.